Awen Tree House


Awen Tree House

Awen Tree House, situata all'interno di un giardino di 8000 mq di una casa per vacanze, è una casetta di legno di 20mq rialzata da terra circa tre metri; la terrazza si affaccia sul laghetto che fa da richiamo di alcune specie di fauna e avifauna anche protetta. La casetta è stata realizzata con le tecniche della bioedilizia; l'isolante termoacustico è in materiale naturale, in fibra di canapa, che favorisce il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti interni.

La proprietà è in zona SIC, sito di importanza comunitaria,  siamo a due chilometri da Castiglione del Lago, uno dei Borghi più belli d'Italia e dal Parco del lago Trasimeno, zona d'importanza internazionale che ospita una comunità animale ricca e diversificata.

Crediamo che sia sempre più indispensabile ritrovare la connessione con l'ambiente, la nostra casa, di sentire nuovamente i profumi, i colori della Terra, i suoni degli elementi naturali. Con Awen Tree House vogliamo far vivere un'esperienza tutta al naturale; una disintossicazione dal rumore, la vita frenetica e la tecnologia degli ambienti urbani, alla ricerca o riscoperta delle meraviglie da cui siamo circondati e che spesso non "vediamo, sentiamo". Crediamo infatti nella potente energia della Natura; il passaggio di un animale selvatico che inaspettatamente ci sorprende, un nido tra i rami degli alberi circostanti, il volo leggero dell' Airone Cenerino che sosta al laghetto catturando il nostro sguardo, gli assioli e i barbagianni che si distinguono nel buio, il suono delle foglie ondeggiare tra gli alberi, la brezza giocare con i nostri capelli...il soffitto diventa così un cielo stellato che trasforma la notte in un sospiro di felicità. 


Che possiate godere delle espressioni dell'ambiente circostante o del passaggio di un animale, 
Awen Tree House vuole offrirvi un'esperienza naturale alla ricerca della vostra ispirazione
.